Ecco Perché il Mindful Shopping È Molto Importante per Noi di LinenMe!

Tutti noi, prima o poi, abbiamo avuto modo di vedere magazine pieni di vestiti dell’ultimo minuto da non perdere oppure gli ultimi trend dell’interior design. Ed è facile trovarsi risucchiati dentro l’idea che ti servano dei nuovi jeans con un taglio più moderno, o che dovresti ridipingere la tua cucina con una sfumatura di tendenza. Noi di LinenMe abbiamo preso posizione contro questa mentalità della fast fashion riguardo l’abbigliamento e il tessile per la casa.

Il movimento della ‘slow fashion’ sta prendendo slancio e noi siamo qui per farlo crescere! Tutto sta nell’evitare il consumo sfrenato attraverso una vita che predilige la coscienza e l’integrità. Essere più attenti ai nostri consumi ci permette di conservare le risorse naturali, ridurre i rifiuti e farci risparmiare denaro. Cosa c’è di meglio?

SUSTAINABILITY-4

Cos’è il mindful shopping?

È molto semplice:

  • Non comprare più di quello che hai bisogno.
  • Compra prodotti di buona qualità che dureranno nel tempo. 
  • Evita gli acquisti impulsivi – aspetta un paio di giorni e vedi se hai ancora bisogno di quell’oggetto.
  • Pensa se vorrai indossare quel vestito il prossimo anno, o se vuoi veramente tenere delle tende scure quando arriverà l’estate.
  • Chiediti se c’è un’alternativa all’oggetto che vuoi acquistare prodotto localmente, o un’azienda indipendente che puoi portare piuttosto dei giganti della moda.
  • Controlla i siti dell’azienda da cui compri e verifica quali sono le loro norme sulla sostenibilità -sviluppa un sesto senso per il ‘greenwashing’ ovvero ‘ecologismo di facciata’!
  • Compra l’usato se puoi. 
  • Ricordati – a volte meno è meglio.

cherie-birkner-J6MJPuJiDPo-unsplash-768x1024-1

Il nostro manifesto per il mindful shopping

  • Vogliamo circondare noi e le nostre famiglie di prodotti di qualità che dureranno per lungo tempo, e che sono prodotti con particolare attenzione all’ambiente.
  • Vogliamo abbracciare il più possibile lo slow living, in qualsiasi forma sia possibile per il nostro stile di vita.
  • Vogliamo che le nostre cose siano organizzate accoglienti e libere da cose inutili.
  • Chiaramente questo significa non comprare cose non necessarie. Ma allo stesso tempo vogliamo anche godere di comfort e del lusso di un nuovo completo letto in lino.; rimpiazzare dei cuscini malconci con altri di cui possiamo andare fieri; permetterci di fare dei piccoli cambiamenti che fanno l’occhiolino ai trend e alle mode del momento.

IMG_8304-1024x1024

Quando compri da noi puoi stare tranquilla

Usiamo tessuti in lino della migliore qualità creati a partire da piante di lino con certificazione europea. Queste piante utilizzano meno acqua e agenti chimici durante la crescita e i processi di lavorazione rispetto, per esempio, al cotone. Significa che i nostri prodotti dureranno per anni e offrono un’alternativa sostenibile ad altre tipologie di tessuto. Utilizziamo scarti di produzione e ritagli per minimizzare i rifiuti (scopri di più a questo link), creando prodotti fantastici per la casa che non danneggiano l’ambiente. Inoltre il lino è biodegradabile, quindi non rimarrà in una discarica per centinaia di anni.

Esplora qui la nostra collezione LinenUs creata con i tessuti in eccesso, oppure leggi di più su come il lino sia un tessuto sostenibile qui.

Aggiungi un commento