Termini e Condizioni

Come azienda, prendiamo seriamente la sicurezza del nostro sito ed il nostro comportamento aziendale. Ti chiediamo di leggere con attenzione le informazioni seguenti per conoscere meglio come operiamo e in che modo vengono utilizzati i dati personali dei nostri clienti. Nel caso di ulteriori domande, non esita a contattare il nostro Servizio clienti.

•     TERMINI E CONDIZIONI

•     POLITICA DI RISERVATEZZA

•     COOKIE

•     INFORMAZIONI AZIENDALI

 

TERMINI E CONDIZIONI

Questo sito web, trovato sotto l’URL www.linenme.it è operato da LinenMe Ltd. (“LinenMe”) e i riferimenti a “noi”, “ci” e “nostro” devono essere pensati come riferimenti a qualunque persona che sta facendo un ordine attraverso questo sito web.

1. Introduzione

1.1 Potrai accedere a molte aree di www.linenme.it senza registrare i tuoi dettagli. Ti verrà chiesto di registrare i tuoi dettagli solo quando vorrai fare il tuo ordine.

1.2 Possiamo aggiornare questi termini e condizioni in qualunque momento modificando questa pubblicazione. Dovresti controllare www.linenme.com di volta in volta per rivedere gli attuali termini e condizioni perché sono vincolanti. Alcune disposizioni di questi termini e condizioni possono essere sostituite da avvertimenti o termini legali espressamente indicati su pagine specifiche di www.linenme.it. Se non vuoi accettare nessuno dei nuovi termini o condizioni dopo che ti sono stati notificati, non dovresti continuare ad usare www.linenme.it.

2.Ordinando da noi

2.1 Si ritiene che fai un ordine con noi ordinando attraverso il nostro procedimento di checkout online. Durante il nostro procedimento di checkout, ti sarà data la possibilità di controllare il tuo ordine e di correggere gli errori. Ti invieremo un’accettazione dell’ordine, con il dettaglio dei prodotti che hai ordinato.

2.2 La nostra accettazione di un ordine avviene quando inviamo l’ordine. Ti manderemo una conferma di invio via e-mail. Quando inviamo l’ordine, il contratto di acquisto sarà concluso anche se il tuo pagamento era stato gestito immediatamente fino a quando ti abbiamo notificato che non accettiamo il tuo ordine o hai cancellato il tuo ordine.

2.3 Possiamo rifiutare di accettare un ordine:

(a) quando i beni non sono disponibili;

(b) quando non possiamo ottenere l’autorizzazione per il tuo pagamento;

(c) se c’è stato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto;

(d) se non rispetti qualche criterio di idoneità contenuto nei nostri termini e condizioni.

3. Politica dei prezzi

3.1 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (ove applicabile) alle tariffe attuali. Ci riserviamo il diritto di esprimere il prezzo senza IVA ma abbiamo l’obbligo di mostrare l’IVA separatamente e includerla nel prezzo totale.

3.2 I nostri prezzi sono aggiornati periodicamente e ogni cambiamento sarà eseguito nel nostro sito web a nostra discrezione. La tua conferma dell’ordine confermerà il valore/prezzo finale e totale del tuo acquisto.

4. Cancellazione e politica di restituzioni

4.1 Se vuoi cancellare il tuo ordine:

(a) puoi notificarcelo via e-mail prima della spedizione delle cose;

(b) quando le cose ti sono già state spedite, attraverso la restituzione delle cose ai sensi della clausola 4.2 sotto.

4.2 Puoi restituire le cose che hai ordinato per qualunque ragione a in qualunque momento entro 28 giorni dalla ricezione per ootenere un rimborso delle cose acquistate. I costi di spedizione del tuo ordine e il costo di restituzione delle cose a noi sono a tuo carico. Gli articoli devono esserci restituiti con “Spedizione Registrata”, così possono essere firmati per ricevuta.

4.3 Subito dopo la ricezione delle cose, ti daremo un rimborso della somma pagata per le cose o un buono di cambio, secondo quanto da te richiesto.

4.4 Il diritto di restituirci le cose, così come stabilito nella clausola 4.3, non si applicherà nelle seguenti circostanze: 

(a) qualora il prodotto sia stato usato;

(b) per prodotti che abbiamo realizzato o personalizzato specificamente per te.

Le disposizioni di questa clausola 4.4 non hanno effetto sui tuoi diritti legali.

4.5 Se le cose sono danneggiate, difettose all’arrivo o ti abbiamo inviato un ordine errato e ci hai contattato entro 48 ore, la sostituzione delle cose verrà organizzata o sarai interamente rimborsato (in questo caso ti rimborseremo anche i costi di spedizione e il costo di restituzione delle cose).

5. Licenza

5.1 Puoi stampare o scaricare estratti da www.linenme.it per il tuo uso personale secondo la seguente base:

(a) nessun documento o grafico correlato su www.linenme.it sono modificati in alcun modo;

(b) nessun grafico su www.linenme.it è usato separatamente dal testo che lo accompagna; e

(c) nessuno dei nostri avvisi di copyright e di segni commerciali e questo avviso di permesso appare in tutte le copie.

5.2 Finchè non è diversamente stabilito, il copyright e gli altri diritti di proprietà intellettuale di tutto il materiale contenuto  su www.linenme.it (incluse, senza limiti, immagini grafiche e fotografiche) sono di nostra proprietà. Al fine di questi termini e condizioni, è proibito  per qualunque scopo ogni uso di estratti da www.linenme.it  diverso da quello di cui alla clausola 5.1 qui sopra. Se violi qualche disposizione di questi termini e condizioni, il tuo permesso di usare www.linenme.com termina automaticamente  e devi immediatamente distruggere ogni estratto scaricato o stampato da www.linenme.it

5.3  In base alla clausola 5.1, nessuna parte di www.linenme.it può essere riprodotta o immagazzinata in un altro sito web o inclusa in qualunque sistema o servizio pubblico o privato di recupero elettronico senza il nostro previo permesso scritto.

5.4 Tutti i diritti non espressamente garantiti in questi termini sono riservati.

6. Servizio assistenza

6.1 Mentre cerchiamo di assicurarci che www.linenme.it sia normalmente disponibile 24 ore al giorno, non saremo responsabili se per qualche ragione www.linenme.it non è disponibile in qualche momento o per qualche periodo.

6.2 L’accesso a www.linenme.it può essere sospeso temporaneamenre e senza preavviso in caso di carenza del sistema, manutenzione o riparazione o per ragioni fuori dal nostro controllo.

7. Visitatore materiale e condotta

7.1  Eccetto l’informazione personalmente identificabile, che è coperta dalla Politica di riservatezza, qualunque materiale trasmetti o pubblichi su www.linenme.com sarà considerata non confidenziale e non privata. Non abbiamo l’obbligo di rispettare tale materiale. Noi e i nostri delegati siamo liberi di copiare, divulgare, distribuire, inserire e usare in altro modo tale materiale e tutti i dati, le immagini, i suoni, i testi e gli altri elementi rappresentati per qualunque fine, commerciale e non.

7.2 Ti proibiamo di pubblicare e inviare su www.linenm.it qualunque materiale:

(a) che sia intimidatorio, diffatorio, osceno, indecente, sovversivo, pornografico, abusivo, che inciti l’odio razziale, discriminatorio, minaccioso, scandaloso, istigatorio, blasfemo,in violazione della sicurezza, della riservatezza o che possa causare fastidio o disturbo;

(b) per il quale non hai ottenuto tutte le licenze e/o approvazioni necessarie;

(c) che costituisce o incoraggia una condotta che sarebbe considerata un reato penale, che provoca responsabilità civile o in altro modo sia contrario alla legge o violi i diritti di una terza persona nel Regno Unito o in qualunque altro paese del mondo;

(d) che è tecnicamente dannoso (inclusi, senza limitazioni, virus informatici, logic bomb, cavalli di Troia, worm, componenti dannosi, dati contaminati o altri software maligni o dati nocivi).

7.3 Puoi non usare male www.linenme.it (inclusa, senza limitazioni, la pirateria informatica)

7.4 Collaboreremo pienamente con qualunque autorità di applicazione della legge o ingiunzione per richiedere o indirizzarci a svelare l’identità o localizzare chiunque pubblichi qualunque materiale in violazione delle clausole 7.2 o 7.3.

8. Aggiornamento dell’informazione

8.1 Mentre ci sforziamo di assicurare che l’informazione su www.linenme.it sia corretta, non garantiamo l’accuratezza e la completezza del materiale su www.linenme.it. Possiamo fare modifiche al materiale su www.linenme.it o ai prodotti e ai prezzi in esso descritti in qualunque momento senza preavviso. Il materiale su www.linenme.it potrebbe essere scaduto e non ci impegniamo ad aggiornare tale materiale.

 

POLITICA DI RISERVATEZZA

Il nostro rapporto con te è basato sulla fiducia. La nostra politica è di darti un’esperienza privata di acquisto sul web. Nell’area di checkout (uscita) del nostro sito ti verrà chiesto di registrarti. A questo punto raccogliamo l’informazione personale su di te. Quest’informazione può identificarti e include dettagli come il tuo nome, indirizzo di posta e indirizzo e-mail. Quest’informazione passa dal nostro browser al nostro server sicuro che usa una teconologia di criptaggio a 128-bit per assicurare che tutte le informazioni personali e di transazione siano protette agli standard più elevati. Per favore, leggi la seguente politica di riservatezza per capire come usiamo e proteggiamo le informazioni che ci fornisci.

Registrandoti o effettuando un ordine su questo sito web, acconsenti alla raccolta, all’uso e al trasferimento delle tue informazioni secondo i termini di questa politica.

La nostra raccolta e immagazzinamento dati è regolata dalle norme sulla protezione dati del Regno Unito e dalla legislazione collegata.

1. L’informazione che raccogliamo

Quando visiti, ti registri o ordini prodotti o servizi su www.linenme.it ti potrebbe essere richiesto di fornire certe informazioni su te setsso tra cui il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. Per fare i pagamenti attraverso il terminale virtuale Paypal (solo se decidi di fare il pagamento via telefono), possiamo chiederti di fornirci i dettagli della tua carta di credito o debito.

Possiamo anche raccogliere l’informazione sul tuo utilizzo o sul nostro sito web e l’informazione sui messaggi che pubblichi sul sito web, nonchè sulle mail o lettere che ci invii.

Per mantenere gli standard del servizio clienti e per assistere lo staff in fase di formazione, possiamo registrare e monitorare le chiamate in arrivo. 

2. Uso dell’informazione

La tua informazione ci abiliterà a farti effettuare l’accesso a www.linenme.com e a fornirti le cose o i servizi che hai richiesto. Ci permetterà anche di emettere fattura per te e di contattarti, qualora fosse necessario, per questioni inerenti ai tuoi ordini. Inoltre, useremo e analizzeremo l’informazione che raccogliamo  in modo da poter amministrare, supportare, migliorare e sviluppare i nostri affari.

In particolare, possiamo usare la tua informazione per contattarti per le tue opinioni o sui nostri servizi e per segnalarti occasionalmente importanti cambiamenti o sviluppi su www.linenme.it o sui nostri servizi. Inoltre, se hai prestato il consenso, potremmo anche usare la tua informazione per permetterti di sapere via e-mail di altri prodotti o servizi che offriamo e che potrebbero interessarti. Se cambi opinione sull’essere contattato in futuro, faccelo sapere.

Non immagazziniamo alcun dettaglio finanziario dei clienti (numeri di carte di credito o di debito).

3. Divulgazione della tua informazione

All’informazione che ci fornisci possono avere accesso  terze parti, alcune delle quali sono collocate fuori dall’Area Economica Europea, le quali agiscono per noi agli scopi stabiliti in questa politica o per altri fini da te approvati. Queste parti elaborano l’informazione, completano e spediscono gli ordini, elaborano i pagamenti con carta di credito e forniscono servizi di supporto per conto nostro. Possiamo anche passare a terze parti l’informazione complessiva sull’utilizzo del nostro sito web ma non saranno incluse le informazioni che possono essere usate per identificarti.

4. Rimanere in contatto con noi

Possiamo anche usare i tuoi dettagli di contatto per mandarti ulteriori informazioni,tenendo conto di quello per cui hai optato nella nostra Newsletter.  Ti teniamo aggiornato sulle cose, i servizi, le nuove collezioni e le offerte promozionali alle quali puoi essere interessato o per scopi di ricerca.

Infine, se la nostra attività entra in una join venture o viene venduta o fusa con un’altra entità aziendale, la tua informazione può essere rivelata ai nostri nuovi partner commerciali o ai nuovi proprietari.

A meno che non sia richiesto dalla legge, non condivideremo altrimenti, non venderemo e non distribuiremo nessuna delle informazioni che ci hai fornito senza il tuo consenso.

 

COOKIE

Un cookie è un piccolo pezzo di informazione inviato da un sito web che viene salvato sul tuo disco rigido dal browser del tuo computer. Esso contiene informazione di un sito che può necessitare di interagire con te e personalizzare la tua esperienza. LinenMe usa cookie ripetuti per darti un’esperienza di acquisto personalizzata e per aiutarti a navigare nel nostro negozio in modo efficiente. Comunque, puoi usare il nostro sito non accettando un cookie ripetuto. Per fare questo dovresti impostare le opzioni del tuo browser in modo da rigettare i cookie ripetuti.

I cookie possono essere usati da un sito web per riconoscerti. Ma ciò non significa necessariamente che qualche informazione personale venga immagazzinata nei cookie. Su LinenMe non immagazziniamo l’informazione su di te nei cookie. Qualunque cosa tu scelga di comunicarci (come il tuo indirizzo e la tua e-mail), è immagazzinato in sicurezza e speratamente nei nostri server garantiti e devi fornire una password per accedere.

INFORMAZIONI AZIENDALI

LinenMe Ltd è un’azienda privata limitata registrata in Inghilterra e Galless, numero aziendale 7306000. Il nostro indirizzo aziendale  registrato è LinenMe Ltd, 23 Glendale Close , Woking, Surrey, GU21 3HN, Regno Unito. Il nostro numero di partita IVA è GB986130209.