Salta al contenuto principale
Febbraio 20, 2023

Noi di LinenMe mettiamo la sostenibilità al centro di ciò che facciamo. Dall'utilizzo del lino, un tessuto biodegradabile che richiede meno risorse per la produzione rispetto ad altri materiali, all'utilizzo di energia verde e fino ai nostri metodi di imballaggio e spedizione, cerchiamo di ridurre il nostro impatto sull'ambiente. In questo articolo ti portiamo dietro le quinte per farti vedere come consegniamo i tessuti in lino a casa tua. Scopri i nostri imballaggi e spedizioni sostenibili e ricevi alcuni consigli su come riutilizzare i tuoi sacchetti di lino.

image003

Imballare prestando attenzione al pianeta

Il nostro team impacchetta a mano tutti i tuoi bellissimi acquisti di biancheria in sacchetti realizzati con ritagli di tessuto. Ciò non solo riduce al minimo gli sprechi, ma significa anche che è possibile riutilizzare l'imballaggio. Le borse sono disponibili in diversi colori, a seconda di cosa stiamo usando in quel momento, così puoi creare una collezione di toni contrastanti. I sacchetti di plastica monouso vengono gradualmente eliminati nel settore della vendita al dettaglio e siamo orgogliosi di promuovere un'opzione molto più sostenibile con le nostre sacche in lino con coulisse. Inoltre, sono anche molto belle!

Ecco alcune idee su come usare le sacche in lino a casa:

  • Usale per riporre caricatori e cavetti: mantieni questi oggetti ingombranti ben sistemati e sarai sempre in grado di trovarli.
  • Mettile nella tua borsa della spesa riutilizzabile e utilizzale per confezionare frutta, verdura o alimenti secchi sfusi
  • Cuci o scrivi il nome del tuo bambino e usale come borse da ginnastica da portare a scuola
  • Mettici tutti gli oggetti da bagno quando viaggi così da avere tutto in posto unico
  • Mettici prodotti per l'igiene femminile
  • Lava i capi delicati all'interno della tua sacca di lino per evitare che le imbottiture del reggiseno cadano o le spalline si aggroviglino
  • Metti gli oggetti che usi tutti i giorni (telefono, crema solare, libro, bottiglia d'acqua, rossetto) in un posto all'interno della tua borsa tote - non dovrai più rovistare nelle profondità per trovarli!
  • Puoi anche utilizzarlo come porta pane così da mantenere la sua freschezza

Bag-35_2500x2500 (1) Bag-38_2500x2500

Taggaci @linenme sui tuoi social media con una foto di come utilizzi la tua sacca in lino e aiutaci a creare nuove idee per gli imballaggi riutilizzabili!

E come consegniamo i tuoi articoli per la casa?

Negli ultimi anni il numero di pacchi inviati in tutto il mondo è salito alle stelle. E questo ha un impatto ambientale. Il modo in cui i tuoi prodotti ti arrivano è importante tanto quanto il modo in cui sono realizzati e imballati. Essendo un marchio principalmente online, inviamo centinaia di pacchi ogni anno. Quindi vogliamo che i nostri servizi di spedizioni siano ecologici quanto noi.

Utilizziamo scatole, buste e borse da corriere realizzate con l'80% di pellicola riciclata. Sebbene non sia una soluzione in sé, il cartone è uno dei materiali di imballaggio più sostenibili in quanto è rinnovabile, riutilizzabile e riciclabile.

DSC3472

Utilizziamo FedEx, UPS e UPD per consegnare in sicurezza i tuoi acquisti. Queste aziende hanno fatto molti progressi nell'affrontare le loro emissioni di carbonio in vari modi, tra cui il monitoraggio e l'identificazione di percorsi ottimali, investendo nella ricerca, convertendo le loro flotte in veicoli elettrici e investendo o utilizzando energia rinnovabile.

Un modo in cui puoi contribuire a ridurre l'impatto ambientale della tua consegna è essere presente per accettare il tuo pacco la prima volta che passa il corriere. Utilizzare il prodotto il più a lungo possibile, riparare piuttosto che sostituire dove appropriato e riutilizzare l'imballaggio fa la differenza.

Come puoi vedere, stiamo lavorando duramente per ridurre gli sprechi e le emissioni e per promuovere la vendita al dettaglio sostenibile. Acquistare da noi significa che stai facendo una scelta per un futuro migliore. Perché creiamo bellissimi prodotti in lino fatti per durare per anni.

E se hai ordinato qualcosa dalle nostre collezioni di biancheria da letto, linea di abbigliamento, tessuti per la cucina o oggetti di arredamento per la casa, ci auguriamo che ti piaccia scartarli quando arrivano. Mostraci come stai riutilizzando la tua borsa di lino!

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.