Salta al contenuto principale
Maggio 23, 2023

È ora di puntare i riflettori su alcuni degli eroi non celebrati della nostra collezione di articoli per la casa in lino. Sai, quei pezzi che lavorano sodo per anni, non richiedono attenzioni particolari e portano una semplice eleganza a casa tua. Ti presentiamo le nostre tovagliette in lino Lara: felice di essere al centro dell'attenzione e perfette per creare lo sfondo ideale per ogni pasto. E inoltre, hanno anche impeccabili caratteristiche ecosostenibili.

Scopri perché le amiamo e scopri le loro qualità.

Tovagliette di linoCome creiamo le nostre tovagliette in lino

L'idea per le nostre tovagliette Lara è nata dagli scarti che ci rimanevano sempre di più dopo aver creato prodotti di dimensioni speciali. In LinenMe ci impegniamo a ridurre gli sprechi e ad essere il più sostenibili possibile, quindi non volevamo buttare via questi scarti. Troppo piccole per trasformarsi in borse (come alcune della nostra collezione LinenUs), hanno richiesto un po' di riflessione.

Hand-weaving
Unendo il nostro talento per il design e l'innovazione insieme alle abilità dei nostri artigiani, abbiamo deciso di creare tovagliette in lino intrecciato. Ognuno è realizzato al 100% in puro lino, sia tessuto che fili. Sono tessuti a mano e un lavoratore può produrne solo 5-6 al giorno. Quindi ogni pezzo è realizzato con cura e vera artigianalità. Un mondo lontano dai prodotti di massa, realizzati a buon mercato, insostenibili e di scarsa qualità.

Si stima che circa 92 milioni di tonnellate di tessuti finiscano in discarica ogni anno. Per aiutarti a immaginarlo, immagina la massa combinata di 92 milioni di giraffe o alci maschi adulti, e questa è la quantità che scartiamo ogni anno. E per quanto scioccante sia questa statistica, è ancora in aumento.

Tutti noi possiamo fare la nostra parte per fermare l'accumulo di una quantità così spaventosa di rifiuti. Acquistare meno, ma di migliore qualità. Riutilizzare o dare nuovi scopi. Donare tessuti indesiderati a negozi della carità o di seconda mano. Organizzare scambi di vestiti. Imparare a riparare e rammendare. Acquistare prodotti usati piuttosto che nuovi di zecca. Tutto questo fa la differenza. Ma spetta anche ai principali rivenditori e marchi di moda affrontare i loro scarti di produzione e il modo in cui realizzano i loro tessuti. Ecco perché abbiamo creato LinenUs, per riutilizzare gli scarti e ottenere zero sprechi. Ed è per questo che amiamo così tanto le nostre tovagliette in lino Lara.

Hand-weaving

I vantaggi delle tovagliette in lino

Molti di noi usano già tovaglie e runner in lino, ma quali sono i vantaggi delle tovagliette in lino?

  • Proteggono il tuo tavolo da piatti caldi e graffi
  • Portano un tocco di colore e consistenza alla tua tavola
  • Le nostre tovaglie sono lavabili in lavatrice e di facile manutenzione
  • Il lino è naturalmente repellente allo sporco e resiste alle macchie
  • Utilizziamo tessuti di alta qualità che sono allo stesso tempo resistenti e belli
  • Non sono ingombranti e sono facili da riporre
  • Puoi scegliere tra 20 varianti di colore, così troverai l'abbinamento perfetto per il tuo arredamento e la tua estetica
  • Abbinalo a tovaglioli di colori diversi per una tavola audace o abbinalo a pezzi coordinati per un look accostato
  • Puoi usarli tutti i giorni, non solo per cene o pasti occasionali

Apparecchia la tavola con la storia

Hand-weaving

Tessiamo le nostre tovagliette in lino Lara su un telaio che ha 100 anni e appartiene alla nonna di Inga. Siamo orgogliosi di essere un'azienda a conduzione familiare e portiamo tre generazioni di esperienza e conoscenza della lavorazione del lino in ogni prodotto che acquisti. Il lino è il lavoro della nostra vita e le tue tovagliette fanno parte di questo ricco patrimonio.

Dalla nostra famiglia alla tua: rendi ogni pasto un'occasione per celebrare ciò che è veramente importante.

Tovaglietta in lino tessuta a mano Natural/Black Lara Tovaglietta in lino tessuta a mano Natural Lara

Tovaglietta in lino Stone Blue Lara Tovaglietta in lino Teal Lara

Tovaglietta in lino tessuta a mano Lara Citrine Tovaglietta in lino tessuta a mano Balsam Green Lara

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.