Salta al contenuto principale
Marzo 21, 2021

In piena estate, è tempo di indossare i vestiti estivi di lino. Per noi, le tuniche ed i vestiti, maglie e camicie in lino sono insostituibili durante l'estate. Sono una parte essenziale del tuo guardaroba quando si viaggia o in un clima caldo e umido. Non li amiamo soltanto per la loro bellezza naturale e senza tempo, ma anche per i molti benefici che offrono durante il clima più caldo.

Vestiti in Lino

Quali sono i benefici di indossare vestiti di lino in un clima caldo?

  • Regolazione della temperatura: grazie alla trama ed alle naturali proprietà delle fibre di lino, i tessuti ricavati sono traspiranti, permettendo all'aria di circolare attraverso le fibre. La struttura del tessuto si scosta dolcemente dal tuo corpo, piuttosto che aderire fastidiosamente, e ti mantiene fresco durante il clima caldo. Il lino è il tessuto perfetto se soffri il caldo e se hai bisogno di stare fresco al lavoro o nei tuoi giorni di riposo.
  • Assorbimento dell'umidità: Quando indossi un vestito, una camicia o in generale un capo in lino, il tuo corpo è libero dall'umidità. I tessuti in lino sono altamente assorbenti e rimuovono rapidamente sudore dalla pelle. Non solo assorbe l'umidità, ma anche la rilascia velocemente nell'aria. Data la sua struttura molecolare questi tessuti possono assorbire 1/5 del loro peso prima che diventi umido o bagnato. Quindi, le maglie in lino assorbiranno molto sudore e comunque è improbabile che tu ti senta sudaticcio dato che l'acqua evapora dal lino come dalla superficie di una pozzanghera. Come per magia l'acqua viene sia assorbita che rilasciata nell'aria velocemente. Consideralo come un efficiente sistema di raffreddamento.

Vestiti

  • Conduzione del calore: oltre alla freschezza ed all'alto fattore di assorbimento, il lino vanta l'abilità innata di conduzione del calore. Questo significa che il calore che il tuo corpo emana, passa attraverso il tessuto e viene disperso nell'aria tenendoti sempre fresco. Si stima che la conduttività del calore del lino è 5 volte più alto della lana e 18 volte della seta.

Vestiti - LinenMe

  • Riflesso del calore: Il lino non solo porta il calore via dal corpo ma lo riflette anche. La capacità della tua camicia, del vestito e della maglia di proteggerti assicura inoltre la comodità durante l'estate senza bisogno di strati ingombranti di vestiti.

Da grandi fan della collezione estiva di vestiti in lino, noi amiamo il fatto che ci sentiremo 3º-4º gradi più freschi rispetto alle altre persone che indossano seta o cotone. Sappiamo che suderemo 1.5 volte in meno, quindi potremo goderci una giornata al mare, prendere un cocktail in terrazza, andare al lavoro ed incontrare amici per un picnic sapendo che il nostro indumento in lino lavora per tenerci comodi, farci sentire sicuri di noi stessi e farci apparire eleganti in tutte le stagioni.

Gina
2021-05-08

Gli indumenti di lino sono splendidi e confortevoli sotto tutti i punti di vista come pure dormire con le lenzuola di questo tessuto sia in inverno che in estate!

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.