Salta al contenuto principale
Luglio 11, 2022

Come parte del nostro impegno per essere il più rispettosi possibile dell'ambiente, realizziamo tutti i nostri prodotti su ordinazione. Ciò significa articoli dallo stile senza tempo e meno sprechi. Non seguiamo le mode passeggere e ci concentriamo invece sulla realizzazione di pezzi dal taglio impeccabile e dal design pratico che dureranno per anni. Non troverai vecchi stock di magazzino o scaffali pieni di abiti fuori moda. Al contrario, i nostri abili designer e sarte realizzano il tuo articolo quando lo ordini.

family-1Io, mia madre e mia sorella

In che modo questo sistema fa la differenza?

È semplice - produciamo solo gli articoli che sappiamo di poter vendere. Quando ordini online (o quando gli stockisti mandano l'ordine) i nostri artigiani lavorano duramente per completare il tuo ordine nel minor tempo possibile. In questa maniera non ci sono prodotti che avanzano e questo significa che non ci sono sprechi. 

Per darti un'idea della grandezza di questo problema, negli Stati Uniti circa l'85% dei tessuti vengono gettati in discarica. Nel mondo vengono buttate 92 milioni di tonnellate di tessuti ogni anno e le proiezioni dicono che il numero è destinato a crescere a 132 milioni di tonnellate entro la prossima decade. Quindi, le grandissime quantità di risorse usate per produrre questi indumenti sono preoccupanti tanto quanto la spazzatura che viene prodotta.

I tessuti riciclabili non sono la soluzione a questo problema. Le ricerche mostrano che solo il 12% dei tessuti vengono riciclati. Questo accade perché spesso le fibre sono sintetiche o contengono elementi non riciclabili; inoltre, qualsiasi colorazione deve essere rimossa prima di riutilizzare il tessuto. I vestiti o tessili di bassa qualità (ovvero la maggior parte) non durano a lungo e hanno scarse possibilità di avere una seconda vita.

La produzione su ordine è un'alternativa etica, responsabile e sostenibile all'attuale ossessione per la moda veloce. Pensa come sarebbe tutto diverso se ogni brand producesse su ordine come noi!

IMG_6554-1024x768Il Super Team che realizza a mano ogni prodotto che acquisti

Cosa otterrai dai prodotti di LinenMe

Siamo orgogliosi dei nostri prodotti che sono adorati in tutto il mondo. Ecco perché: 

  • Alta qualità, lino certificato a livello europeo
  •  Abbigliamento creato con cura e prodotti per la casa con un pizzico di modernità
  • Un'esperienza con il lino che si tramanda da tre generazioni 
  • Una combinazione di antiche tecniche artigianali e tecnologia moderna
  • Bellissimi prodotti che dureranno per anni 
  • Uno stile, colori e forme eleganti e senza tempo
  • La consapevolezza che non stai producendo spreco 
  • Siamo una piccola azienda a conduzione familiare che mette i clienti e i lavoratori al centro di quel che facciamo
  • Nuovi design e creazioni innovative che supereranno il test del tempo
  • La maggior parte dei prodotti sono creati da lino prelavato super soffice
  • Prodotti che possono diventare ricordi di famiglia

IMG_7326-1024x768

fashion-revolutionfashionIMG_7317-1024x768Se ti interessi della salute del nostro pianeta, sii più coscienzioso di quello che consumi! Comprando da noi fai la differenza. Scopri di più sulla sostenibilità del lino qui.

 

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.