Salta al contenuto principale
Giugno 16, 2021

Biancheria-da-letto-modello

Un modo semplice per dare una rinfrescata alla tua camera da letto è sperimentare con abbinamenti per la tua biancheria da letto in lino. Di solito il letto è l'elemento più grande della stanza e, solo cambiando la biancheria da letto, puoi dare un nuovo aspetto a tutto l'ambiente. Ti mostreremo come trarre il meglio dalla tua biancheria, e come un cambio di stile possa portare un sorprendente sensazione di freschezza alla tua casa. Hai bisogno di ispirazione per decorare la tua camera da letto? Ti aiutiamo noi!

Ecco i nostri consigli da esperti su come sperimentare con abbinamenti per la tua biancheria da letto:

Si parte dalle basi

LinenMe-Lino-Biancheria-da-letto-Basic

È importante partire dal punto giusto, il che significa biancheria di buona qualità. Non ci sono cuscini morbidi o federe colorate che possano mascherare delle lenzuola vecchie e tristi o dei copri piumini sintetici ed infeltriti. Se investi in biancheria di qualità superiore creerai un look non solo moderno, ma anche duraturo. Quindi, se il budget te lo permette e la tua biancheria è un po' malandata, vale la pena comprarne di nuova.

La qualità conta
Noi di LinenMe pensiamo che il lino sia la miglior scelta per la biancheria da letto, grazie alle sue proprietà di termoregolazione e traspirazione. Aiuta a tenerti fresco in estate e caldo in inverno, quindi puoi usare la nostra biancheria tutto l'anno e dormire serenamente durante la notte. Il cotone, un altro tessuto naturale, è una scelta popolare ma secondo noi, il lino vince sul cotone su tutti i fronti. Una volta che avrai dormito avvolto in un copripiumino di lino e poggiato la testa su una fresca federa in lino, capirai il perchè.

È facile prendersi cura del lino, il che lo rende un' opzione che richiede poca manutenzione. È lavabile in lavatrice, può essere messo in asciugatrice e non ha nemmeno bisogno di essere stirato perchè le increspature naturali sono parte della sua bellezza.

Gioca con le fantasie

LinenMe-Lino-Biancheria-da-letto-Stries

Se hai due o tre set di biancheria da letto con diverse fantasie, non aver paura di abbinarle. Noi amiamo abbinare i nostri cuscini con righe medie assieme al nostro copripiumino windowpane. È possibile creare diverse composizioni semplicemente combinando una fantasia come le righe. Lo stesso vale per pois e righe, o stampe floreali e grafiche.

Mantieni una tonalità in comune

LinenMe-Grafite-Lino-Biancheria-da-letto

Nonostante sia bellissimo abbinare diverse fantasie, la chiave per abbinare la tua biancheria è avere una tonalità in comune. Per esempio, avere le stesse tonalità di sfondo o una palette di colori per tua biancheria da letto, tende, cuscini e coperte, può rendere tutto più armonioso. Puoi provare ad aggiungere un colore secondario presente in più elementi della stanza, per esempio poggiando una coperta sul letto. Se hai scelto biancheria da letto con fantasie, opta per una coperta in tinta unita.

Usa il monocolore con le fantasie

LinenMe-Wincow-pane-Lino-Biancheria-da-letto

Se una combinazione di diverse stampe ti fa confusione, affianca un blocco monocolore a una o due fantasie diverse. Strati di colore e stampe si abbinano molto bene e alleggeriscono la complessità dei diversi motivi; inoltre portano più carattere alle tua stanza. Questo è anche un ottimo modo per dare un tocco di colore, specialmente se le tue decorazioni sono minimaliste o neutre. Noi amiamo combinare il nostro copripiumino blue navy con le nostre federe pale check per un abbinamento pungente ma invitante.

In estate, accosta tonalità chiare con fantasie, e in inverno scegli dei toni più scuri come grigio, blu e color prugna. Anche qui, puoi alleggerire questi colori scuri aggiungendo federe o copricuscini con fantasie.

Dai vita alla biancheria da letto con colori neutri

LinenMe-Biancheria-da-letto-2

La biancheria da letto in lino con colori chiari e neutri rende la tua stanza un posto tranquillo, calmo e fresco; altre volte è divertente aggiungere un pizzico di fantasie per creare un composizione diversa. Prova ad abbinare i nostri cuscini e copripiumini in off-white stone washed con un lenzuolo windowpane. Componi lenzuola bianche con un elemento leggermente decorato, come la nostra copriletto a righe.

Gioca con composizioni e fantasie

Coordina-la-tua-biancheria-da-letto-in-lino-con-i-nostri-consigli-da-esperti

Oltre ad aggiungere fantasie di carattere, puoi anche sperimentare con tessuti di diverse trame. Il lino si abbina perfettamente ad altre stoffe naturali, quindi prova ad aggiungere una coperta di lana sul tuo letto e vedrai come le increspature e trame si completeranno a vicenda. Portare trame inaspettate può essere d'effetto, come accostare un cuscino vellutato su un fresco lenzuolo di lino o appendere tende in velluto per dare un tocco lussuoso e divertente. Usare gli stessi colori ma con tessuti contrastanti renderà armoniosa la tua camera da letto pur mantenendo una decorazione interessante.

Usa l'arte per dare un tocco in più

Se preferisci restare su biancheria da letto di un solo colore e credi che le fantasie non facciano per te, prova ad aggiungere dell'arte astratta o ad appendere delle foto. Puoi trovare della fantastiche stampe su internet, quindi cerca qualcosa che esprima la tua personalità e che allo stesso tempo dia un tocco in più al tuo schema di colore. Questa soluzione può essere delicata, trovando un dipinto che condivida uno dei colori della tua palette; oppure decisa, abbinando un'opera d'arte ad una fantasia che si trova in un altro luogo.

Apri le porte alla natura

hausphotomedia-fEhzhqq3DrE-unsplash

Una volta imparato ad abbinare la tua biancheria da letto nel miglior modo, puoi cominciare a pensare a piccole decorazioni che ti faranno sentire a casa. Uno dei modi migliori è quello di introdurre un elemento naturale. Questo potrebbe essere un mazzo di fiori, un bellissimo ramo che hai trovato passeggiando, delle piume o dei fiori secchi. Crea una mensola che contenga queste decorazioni, oppure dai una ripulita alla tua cassettiera e disponile in bella vista.

Qualsiasi sia lo stile che stai cercando di creare nella tua casa - da colori neutri essenziali e sfondi bianchi, fino a colori ricchi, decisi con stampe - aggiungere tessuti con fantasie nei tuoi interni trasformerà completamente lo spazio. Questo, accompagnato ai tessuti e accessori di migliore qualità, rappresenta un modo facile per rinnovare la tua camera da letto.

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.