Salta al contenuto principale
Settembre 1, 2021

Hai notato nell'aria un brivido decisamente autunnale? O la leggera doratura delle foglie sugli alberi? Mentre l'estate volge al termine, le nostre menti si volgono al prossimo autunno. Ciò significa dare più spazio all'intimità e dare una rinfrescata alle nostre case mentre trascorriamo più tempo al chiuso.

L'autunno porta alla natura spettacolari rossi, arancioni e marroni, ma anche ragnatele ricoperte di rugiada e mattinate innebbiate. C'è qualcosa di particolarmente tattile in questa stagione, dai frutti succosi nelle siepi al suono delle foglie sotto i piedi. Per questo motivo noi amiamo portare tessuti soffici e confortevoli nelle vostre camere da letto e soggiorni. Non c'è niente di più semplice di un plaid di lana per portare un nuovo tocco di colore e calore in una stanza.Appoggiato sul divano o sopra il letto, un nuovo plaid può creare un look fresco e aumentare la sensazione di calore nella tua casa.

Luigi-Coperta-in-Lana

Per aiutarti a rendere i tuoi interni super confortevoli e ad ottenere un aspetto elegante senza sforzo, scegli un plaid di lana in tonalità complementari che si abbini con il tuo arredamento e il colore delle pareti. Questo potrebbe essere un plaid con una fantasia che contiene uno dei toni principali della stanza, ma che porta anche colori e texture fresche. Marta, la nostra coperta in lana merino è super morbida e confortevole, ma allo stesso tempo abbastanza leggera, ed è perfetta per l'autunno. E ora è disponibile in questi lussuosi colori nero e rosso.

Telo-in-Lana-Red-Black-Marta-LinenMe

Se ti piace abbinare colori audaci e ami il contrasto di colori, potresti optare per una coperta luminosa che aggiungerà davvero un fattore "wow" al tuo spazio. Pensa a un forte rosa fucsia contro i grigi neutri o i verdi per un contrasto rinfrescante.

Telo-di-alpaca-bebè-Bright-Pink-Bella

Per un'atmosfera più sobria e tranquilla, adoriamo le trame in toni tenui. Molte sfumature di bianco sporco e grigi tenui possono sembrare sorprendenti e un plaid di lana può aggiungere un accento di colore o rafforzare questa tavolozza minimalista.

Telo-in-Lana-Merino-Silver-Marcus

Invece di investire in un mobile completamente nuovo, puoi nascondere un divano vecchio o trasandato con un plaid di lana. Aggiungi dei nuovi soffici cuscini con federe in lino complementari e l'intero soggiorno si verrà ringiovanito e rivitalizzato.

Lana-Merinos-Ernesto-Herringbone

Cosa cercare quando si compra una coperta in lana

  • La pura lana dà un aspetto di alta qualità, ma a volte può far prurito. Se hai una pelle sensibile opta per la pura lana merino, oppure scegli una coperta in mix lana e lino.
  • Pensa allo schema di colori sia se vuoi un contrasto di colori accesi, o una coperta in lana che si abbini perfettamente alla tonalità della tua stanza.
  • Le coperte sono estremamente versatili, anche come tappeti da picnic, coperte da bambino e scialli. Se vuoi un plaid che possa essere utilizzato in altri modi, considera le dimensioni e il peso migliori: per un tappeto da picnic avrai bisogno di qualcosa di resistente ma non troppo ingombrante. Per quanto riguarda gli scialli, invece, il cashmere o la lana merino sono perfetti per un comfort extra.
  • Seguire le istruzioni per la cura del capo è fondamentale per mantenere il tuo plaid in ottime condizioni. Quando cerchi online, se desideri qualcosa di facile da pulire o che verrà utilizzato su un mobile usato di frequente, controlla se può essere lavato in lavatrice. Un plaid per il tuo letto potrebbe richiedere meno lavaggi in quanto funge da strato superiore. In tal caso, va bene anche una coperta che richieda più attenzioni nel lavaggio.
  • Considera il lungo termine. I nostri plaid in lana sono creati per durare negli anni, quindi scegli qualcosa che pensi ti piacerà in futuro piuttosto che seguire mode o colori "più recenti".

Se desideri un modo semplice, efficace e, soprattutto, accogliente per rinnovare la tua casa questo autunno, dai un'occhiata ai nostri plaid in lana. Sono ora disponibili nuovi bellissimi colori nella nostra collezione Roberto e Marta e splendidi nuovi design nella gamma Marcus e Cashmere, quindi ce n'è per tutti i gusti e gli interni.

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.