Salta al contenuto principale
Agosto 22, 2022

campi di linoQuando acquisti qualcosa di nuovo della biancheria per la casa, vuoi essere sicuro che sia di buona qualità. Ma come si fa a dirlo, soprattutto acquistando online e non potendo vedere il prodotto dal vivo? Oltre a leggere le recensioni dei clienti, la risposta sta nelle certificazioni. In LinenMe siamo orgogliosi di avere tre diverse certificazioni che possono darti la tranquillità di acquistare prodotti di qualità da un marchio rispettabile.

Scopri cosa significano queste certificazioni e come possono aiutarti a scegliere la biancheria da letto giusta per la tua casa.

Lino europeo

 

European Flax® trademark

Il nostro lino è certificato dal marchio di qualità della  Confederazione Europea dei Lino e della Canapa , biancheria Europea tracciata . Ciò significa che il lino è di alta qualità , prodotto nelle coltivazioni Europee ed è stato testato per accertarsi che incontri determinati livelli di qualità .

Il lino che cresce in Belgio , nei Paesi Bassi e nel nord della Francia beneficia dell’umidità , di un clima fresco e di un terreno fertile . Questo vuol dire che le fibre di lino crescono forti e resistenti . E’ anche un raccolto più sostenibile rispetto al cotone, così quando scegli la biancheria certificata European Flax®  tu stai aiutando il pianeta e minimizzi l’impatto ambientale .

 

marchio di lana

Woolmark

Noi non produciamo solo dei bei tessuti di lino , ma creiamo anche dei bellissimi plaid e coperte nella nostra azienda sorella WoolMe . I nostri prodotti di lana portano il marchio Woolmark , un marchio riconosciuto a livello internazionale di standard di qualità e di tracciabilità .Per acquisire questa certificazione la lana deve seguire rigorosi test per verificare il contenuto delle fibre , la solidità dei colori alla luce , la durata , la lavabilità e la solidità dei colori con i liquidi . 

Poiché la lana é 100% biodegradabile ed è la fibra più riciclata al mondo , è anche una scelta ecosostenibile.

Oeko, per esempio

OEKO-TEX

I nostri prodotti che riportano  il marchio OEKO-TEX Standard 100 sono stati testati per assicurare che sono liberi da sostanze dannose e sono adatti all’uso per le persone . Tutti gli elelmenti di un prodotto vengono testati secondo stretti e globali criteri standard . Siamo felici di essere una delle 21.000 aziende a cui è stato assegnato questo certificato che attesta che i nostri prodotti non sono dannosi per la salute . E’ una via in più che abbiamo preso per proteggere te ed il pianeta.

Grazie per aiutarci ad aiutare il pianeta

salva il pianetaQuando acquisti un prodotto LinenMe non devi fidarti delle nostre parole sulle credenziali di qualità e sostenibilità, puoi essere rassicurato da queste certificazioni. Ci impegniamo a creare biancheria e vestiti belli e duraturi che abbiano un impatto minimo sull'ambiente. Grazie per il tuo aiuto in questa missione e per il tuo contributo alla creazione di un pianeta più sano.

 

 

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.