Salta al contenuto principale
Marzo 7, 2021

Dagli influencer su Instagram alle riviste patinate, la biancheria da letto in lino è largamente considerata lussuosa. Vi siete mai chiesti perché così tante celebrità, hotel a 5 stelle e innumerevoli persone comuni che vogliono tessuti per la casa di alta qualità scelgono lenzuola, federe e copripiumini di lino? Non è solo perché questo antico tessuto è stato usato ed amato nelle case per generazioni. Infatti, le qualità del lino sono sia pratiche che estetiche, rendendolo un tessuto essenziale per la camera da letto, dove il letto è solitamente l'elemento d'arredo prominente, e dove abbiamo bisogno di riposare al meglio. In questo post esamineremo cosa rende il lino una scelta così popolare per la biancheria da letto.

Biancheria da letto

Quali sono i vantaggi di biancheria da letto in puro lino?

  • Grazie alle sue capacità uniche di filtrazione, resistenza ai batteri, traspirazione, assorbimento dell'umidità ed evaporazione, le lenzuola di lino sono la scelta perfetta per una notte di sonno riposante. Il lino è anti allergico, il che lo rende adatto a persone con pelli sensibili o malattie della pelle, ma anche per bambini e neonati.

 

  • Dato che il lino ha dei microscopici spazi nella sua struttura, ha un leggero effetto massaggiante sulla pelle.

 

  • Rinomati per le sue proprietà traspiranti, i tessuti in lino sono altamente permeabili all'aria e conduttori di calore. Come per magia, ti terranno al caldo durante l'inverno e fresco nelle giornate più calde, il che ti aiuta a fare un sonno profondo e di qualità.

 

  • I tessuti di lino possono assorbire fino al 20% del loro peso in umidità prima di inumidirsi del tutto. Questo permette al lino di assorbire l'umidità dal tuo corpo mantenendo la tua pelle fresca.

biancheria da letto in lino

  • Le lenzuola di lino si distinguono per la loro consistenza lussuosa e piacevole morbidezza, invitandoti a rilassarti dopo una lunga giornata. Ed in più diventano ancora più morbidi ed elastici ad ogni lavaggio, migliorando con il tempo.

 

  • Aiutando a mantenere bilanciato il pH della pelle, il lino può ammorbidire e prendersi cura della tua pelle quando dormi. È anche antistatico, il che incrementa il comfort sulla tua pelle.

 

  • Le lenzuola di lino respingono lo sporco, rendendo questo tessuto perfetto per aree di alta usura come il letto.

 

  • La biancheria da letto di lino può durare il doppio rispetto alla biancheria di cotone, per decadi. Questo rende il rapporto qualità-prezzo incredibilmente alto ed assicura un investimento intelligente.

 

  • Poiché tutte le parti della pianta del lino sono utilizzate, il lino è un tessuto incredibilmente eco-sostenibile. Le fibre migliori sono usate per produrre il lino ed i semi vengono pressati per ottenere olio di semi di lino per coperture di pavimenti, come per esempio il linoleum e la pittura. Questo non solo riduce lo spreco, ma la pianta di lino non richiede irrigazione, è biodegradabile ed è una risorsa rinnovabile.

 

  • Possedere lenzuola e copripiumino fatti in puro lino è un lusso di cui tutti possiamo godere. La biancheria da letto in lino rende più graziose le stanze più curate ed è spesso protagonista nelle case delle grandi icone dello stile, che lo amano per il carisma naturale e per il tocco delicato - abbiamo addirittura venduto della biancheria da letto di lino a delle celebrità di Hollywood! È il modo migliore di mostrare al mondo che hai buongusto senza doverlo urlare ai quattro venti.

Porta un comfort maestoso, pace interiore, grande qualità di sonno ed in generale una migliore salute e benessere con lenzuola fatte al 100% in lino dentro la tua casa. Non vorrai dormire su nient'altro.

biancheria da letto in lino

Riguardo l’autrice:
Inga Lukauskiene è un’appassionata di lino, designer e proprietaria di LinenMe, una piccola azienda di famiglia di terza generazione nel campo del tessuto in lino. Inoltre Inga cura il blog Linenbeauty.com, dove condivide le sue idee su una vita semplice e quieta.

Loredana Branca
2021-04-15

Gradirei ricevere il vostro catalogo. Grazie.

linenme_23
2021-04-17

Per favore segui questo link

Inga

In risposta a di anonymous_stub (non verificato)

Invia commento

Invia commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.